Via delle Belle Arti 8 - Roma
+39063201546
icef@icef.it

24 febbraio 2012

SPETTACOLO TEATRALE. LA FORTUNA SI DIVERTE.
Commedia brillante di Athos Setti.

Presentata dalla Compagnia degli ex-giovani della Associazione Alberto Sordi

La “Fortuna si diverte” è una commedia brillante dell’autore livornese Athos Setti, che è stata anche ripresa e trasposta in napoletano da Eduardo De Filippo, con il titolo “ Sogno di una notte di mezza sbornia”, in romanesco da Ettore Petrolini “La fortuna di Cecè” ed in siciliano da Angelo Musco “La profezia di Dante”.

A proporcela è la “Compagnia degli Ex-Giovani” dell’Associazione Alberto Sordi, (età media più di 70 anni, con una punta di 87!) che abbiamo avuto occasione di conoscere con la commedia “Non ti pago”, dello stesso Eduardo , già rappresentata nel nostro auditorium con notevole successo.

In tale occasione era presente in sala Luigi De Filippo il quale, al termine della rappresentazione, salì sul palco per congratularsi calorosamente con gli anziani interpreti, per l’ottima performance.
La “Compagnia degli Ex-Giovani” conta ora di ripetersi: siamo certi che ci riuscirà pienamente e ci donerà un’altra bella serata di teatro.

Il teatro è una disciplina che consente all’anziano di mantenere viva la memoria e consolidare la propria personalità, finalità questa da sempre perseguita dall’Associazione Alberto Sordi: la crescita della persona anziana può essere infatti realizzata anche attraverso l’attività teatrale.

Vi aspettiamo per godere insieme una piacevolissima serata.

Giorno: 24 febbraio 2012
Ora: 20.45
Luogo: Sala Conferenze ICEF, Viale delle Belle Arti 8, ROMA

Scarica l’invito