Via delle Belle Arti 8 - Roma
+39063201546
icef@icef.it

Venerdì 27 settembre 2024 ore 20,30: “La preghiera nell’Arte”

Cari Amici, dopo una lunga pausa estiva che ci auguriamo trascorsa da tutti nel migliore dei modi, riprendiamo le attività della nostra Associazione, che avranno inizio con un Incontro con la Prof. Arch. Maria Morlacchi, sul tema “La preghiera nell’arte”.

 

L’Incontro, che si è già tenuto, con grandissimo successo, in agosto,  a Forte dei Marmi, costituirà un viaggio tra Arte e Fede alla luce della Sacra Scrittura e dei recenti documenti pontifici, attraverso la lettura di alcune rappresentazioni artistiche dei maggiori Maestri: da Raffaello a Guido Reni, dal Mantegna a Giovanni Bellini, dal Caravaggio al Murillo, da Harold Copping a El Greco, a Rembrandt, al Tiepolo, al Domenichino, a Duccio di  Buoninsegna, a Gherardo delle notti, dal Guercino a Jean-François Millet , dal Beato Angelico ad Annibale Carracci,  da Eugène Delacroix a Giorgio De Chirico, a Ludovico Carracci, a James Tissot, a Paolo Veronese, al Goya, e non solo … per riflettere, come richiesto da Papa Francesco, sulla preghiera, in preparazione al Giubileo 2025.

 

L’Incontro sarà onorato dalla presenza di S.E.R. Mons. Daniele Salera, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma – Settore Nord.

 

E si svolgerà con la partecipazione straordinaria di Francesco Gusmitta, Attore e Regista dello Spettacolo per la Polizia, dal titolo: “Angeli Custodi”, che offrirà all’ICEF l’interpretazione del Salmo di Davide.

 

Come sempre, l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

 

Vi aspettiamo numerosi, con le Vostre Famiglie e i Vostri Amici che riterrete interessati.

 

A presto!